Unguento cicatrizzante al tea tree e rosmarino

Ciao a tutti!!

Vi volevo proporre un unguento che ho fatto io, cicatrizzante, disinfettante, per acne, eczema, ecc...è a base di oleolito di rosmarino, oe di tea tree, oe di lavanda e oe di rosmarino

Per 30ml:

1) Peso 5 g di cera d'api gialla e faccio disciogliere a bagno maria
2) Quando sciolta aggiungere l'oleolito di rosmarino e continuare a mescolare sempre a fuoco bassissimo
3) Quando è tutto sciolto spegnere la fiamma e attendere che la temperatura si abbassi
4) Aggiungere poi 26 gt oe tea tree, 26 gocce oe rosmarino e 13 gt oe lavanda
5) Lasciare solidificare per bene
L'unguento è pronto. 
L'odore è molto balsamico, sembra quasi il balsamo alle erbe alpine della Just, che proverò a ripetere prossimamente :-)

      Edit: l' unguento funziona perfettamente. Stasera avevo torturato dei peli incarniti zona mento. Tutta arrossata ho spalmato un pò di unguento ed è sparito sia il rossore sia le macchie :-))

Commenti

Posta un commento

Ogni commento verrà singolarmente moderato a posteriori perciò:
-se non avete un account, per cortesia, firmatevi :-) mi piace sapere almeno il nome di chi mi scrive;
-lo spam verrà cancellato, così come qualunque commento considerato irrispettoso, maleducato, ecc....
Grazie per la vostra collaborazione! ^^