Crema corpo al latte di cocco

Cosa c'è di più slurposo e profumoso e buonissimo del latte di cocco? Ma soprattutto cosa c'è di più figo se non una crema corpo fatta con il latte stesso?

Eccola qua!!

Ingredienti per 100ml:

- 70 g latte di cocco gelificato con xantana 1%
- 10 g burro di karitè
- 13 g olio di mandorle dolci
- 7 g lecimix (in girasole 60%-40%)
- acido citrico 20% in gt per raggiungere pH 5.5
- 10 gt oe limone
- 0.6% cosgard



Dapprima si fa il latte di cocco dalla farina. Si gelifica la quantità necessaria alla crema con l'1% di xantana.
A parte si pesa la lecimix, il burro di karitè e l'olio di mandorle dolci. Si passa in micro-onde qualche secondo per sciogliere il burro. Si frulla quindi qualche secondo e si aggiunge il latte di cocco gelificato. Si frulla con minipimer per almeno 2 minuti. Vedrete che l'emulsiOne diverrà spumosa e bianchissima.
Aggiungete quindi l'acido citrico, il cosgard e l'olio essenziale di limone, e frullate di nuovo.
La densità della crema non Vi permetterà di introdurla in un dispenser, mettetela quindi in un barattolo di vetro e prelevatela usando un cucchiaio pulito, così da non immergere le dita e diminuire la shelf-life della crema.

Questa crema si presta a molti usi, prima tra tutti l'idratazione del corpo e delle parti più secche, ma anche come impacco condizionante/rinforzante capelli.

E poi il profumo è divino, sa di cocco-limone :-) 

EDIT:
La sto usando da una settimana e la pelle rimane morbida, idratata e profumata di cocco/limone :-). Fa un pò di scia bianca, non so se sia dato dal latte di cocco o dal b.di karitè, cmq va spalmata a lungo perchè sia assorbita, ma come sapete il massaggio prolungato fa solo che bene ;-) 

Commenti