Fondo Minerale DIY - Base mineral foundation

E finalmente ce l'ho fatta anche io... dopo 1 ora e mezza :-)



Ho fatto il fondo minerale fai da te "terra terra", nel senso che è proprio semplicissimo. Ho deciso di farmelo perchè 1) non si riesce mai a trovare il proprio tono di colore, 2) perchè sono allergica a conservanti e sostanze di ogni genere, quindi eccomi qua a crearmene uno da sola!.
Il mio sottotono è rosato perchè le vene del polso sono di colore azzurrino e non verdognolo (in quel caso sarebbe stato giallo) e questa è quindi la mia semplicissima ricetta:

Per 20g: (q.tà da gestire per singola persona a seconda del proprio tono di pelle)
- 10 g amido di mais
- 10 g ossido di zinco
- 0,6 g ossido giallo
- 0,4 g ossido blu
- 0,2 g ossido rosso

Ci ho messo un ora e mezza perchè tra mescolare bene col cucchiaino e trovare la tonalità non è stato facile. Infatti subito era venuto un pò troppo tendente al verde, e quindi l'ho ri-corretto con il giallo e il rosso.
Ne è venuto un bel pò che ho provato sia sul polso che in faccia su metà viso e il risultato è ottimo e definitivo. La coprenza è media e copre perfettamente brufoletti e difetti vari.

Commenti