Impacco capelli da numeri Uno!

Finalmente ci sono riuscita. 
Ho fatto l'impacco per capelli home made al burro di cocco, miele e gel d'aloe vera. Ho messo anche 5 gt di oe di limone perchè lucida e rafforza i capelli.



Le quantità non le posso dare perchè non le ho verificate, e poi perchè ho fatto ad occhio, anche senza essere precisi l'impacco è comunque valido.
Ho semplicemente fatto il burro di cocco da 4 cucchiai (tbs) di farina, e amalgamato dapprima con miele e poi con gel d'aloe. L'odore è meraviglioso sa proprio di burro, ma molto simile al burro vaccino che usiamo tutti i giorni :-)

Come ho fatto? 
Ho dapprima bagnato la cute e i capelli con l'acqua calda. Ho poi spalmato per benino il composto, racchiuso i capelli in una pinza e avvolto la testa in una cuffia da doccia. Ho lasciato in posa per 2 ore  (ma anche meno va bene). Ho poi lavato con lo shampoo alla malva/camomilla.

Bè, che dire, capelli bellissimi, morbidi, sodi, profumati :-) credo che il cocco sia veramente favoloso :-) IL MUST HAVE per la cura e il mantenimento in salute del capello.

Prossimo target sarà uno shampoo fatto con latte di cocco, ma anche con l'acqua residua dalla lavorazione del burro va più che bene :-)

P.S. Ho scoperto che il miele fa da emulsionante tra il burro di cocco e il gel d'aloe.... quindi volendo si può preparare un impacco in gran quantità da tenere da parte, ovviamente sempre mettendoci il conservante. 

Commenti