Deodorante con “1/4 di crema idratante”


Oggi ho voluto provare a fare il deodorante, come?
Semplice: con bicarbonato e “un quarto di crema idratante” come recita la pubblicità.
Ingredienti per 75ml:
- 10ml di crema idratante
- a 75 ml con soluzione satura di bicarbonato di sodio
- 20 gt oe arancio dolce (o fragranza a vs scelta)
In un beker di plastica graduato ho messo 10ml di crema fluida home made e ho poi portato a volume (75ml) con una soluzione satura di bicarbonato di sodio.
Ho frullato per qualche secondo per mescolare bene il tutto e aggiunto 20gt di oe di arancio dolce per dare una profumazione.
Ho frullato nuovamente e messo nello spruzzino precedentemente lavato e asciugato bene.
- Perchè ho messo il bicarbonato? Perchè ha un’ottima capacità assorbente degli odori e disinfettante.
- Perchè ho messo la crema? Perchè con solo bicarbonato poteva essere troppo aggressivo specialmente sulla pelle appena “cerettata”, o comunque sulla zona delle ascelle che è sempre molto delicata.
Si può fare anche solo bicarbonato saturo e del gel d'aloe vera, l'importante è che non sia troppo densa da ostruire lo spruzzino.

Commenti