How to cover red blemishes - Green concealer - Correttore verde per rossori


Ciao a tutti!!

Eccomi qua con una ricetta che volevo condividere prima dell'ultimo giorno dell'anno. Assolutamente! Ho fatto un correttore verde per i rossori che è bellissimo e perfetto!
Copre benissimo i rossori, senza paraffina e siliconi, e l'aspetto finale è completamente naturale.
Ma veniamo alla ricetta che è la stessa del correttore Beige:

ossido verde 2g
olio leggerissimo 4,5
cera carnauba 0,2
cera candelilla 0,3
cera d'api 0,5


Il colore verde l'ho creato aggiungendo 1/2 cucchiaino di ossido giallo e 1/2 cucchiaino di ossido blu. Ho poi aggiunto 1 cucchiaino di ossido di zinco e 1 cucchiaino di amido di mais. Ho quindi shakerato all'interno della jar per amalgamare le polveri e ho verificato il colore. 
Se troppo verde oliva correggetelo con del blu, se troppo verde pino correggetelo con del giallo. Io ho un verde oliva scuro e per me è ok.

V.

Commenti