Winter solid scrub = La goduria fatta scrub!



Ciao a tutti!!

Scusate il titolo ma questo ci vuole!... 

Questo scrub solido, in inverno ovviamente, è così profumato che vien voglia di mangiarlo, e sicuramente si può anche mangiare ma... meglio spalmarselo in viso :-)

Ingredienti (unità di misura occhiometriche ;-)):

burro di cocco fatto in casa
miele
zucchero bianco
oe cannella e limone

Perchè ho scelto questi ingredienti? semplice, perchè sono slurposi... ;-) ..... ma anche:

Burro di cocco DIY (procedimento qui)
emolliente, idratante, profumato, solido sotto i 25°C, e facilissimo da fare in casa a costo praticamente zero. 
Se pensate che un chilo di farina di cocco costa € 2.50, ricuocendo bene anche la farina della prima "cottura" ne otterrete ben 300 g, che rispetto al costo di AZ o di olio di cocco comprato dai siti on line è notevolmente risparmioso!

Miele
purificante, idratante, emolliente, lenitivo, detergente, anti-impurità, anti-acne, anti punti neri, sebo regolatore... Insomma il detergente ideale!. Per un suo utilizzo quotidiano con l'HCM potete cliccare qui e qui.

Zucchero
per uno scrub delicato e "slurposo" ;-), meno disseccante del sale è ottimo per scrub delicati e per chi, come me, ha la pelle che tende facilmente all'arrossamento, soprattutto in inverno.

oe cannella e limone
l'accoppiata vincente dei due che, oltre ad essere profumatissima, fa anche bene alla nostra pelle, purifica, pulisce ed è contro brufoli e punti  neri. 
Mi raccomando lavate bene il viso perchè l'oe di limone è fotosensibilizzante.

Come si usa? Be sul viso leggermente inumidito si applica un pò di prodotto e si massaggia bene per 1/2 minuti. Si lascia in posa 5/10 minuti e poi si lava via con acqua calda. Asciugare bene il viso. Passare poi alla maschera all'argilla.

V.

Commenti